Morigine Rosato IGT Salento 2021

Morigine Rosato IGT Salento 2021

€ 12,00

Il tramonto del Salento colora il nostro rosato della linea Morigine, capace di esaltare a potenza le caratteristiche organolettiche del nostro vitigno principe: il Negroamaro.
Vendemmiata rigorosamente a mano, quest’uva regala tutti i suoi profumi di piccoli frutti rossi e melograno, impreziositi da cenni balsamici e delicati effluvi floreali. Il sorso è caparbio, ma anche scorrevole e fresco.

Un vino al quale è difficile resistere.

Scheda tecnica

UVE: Negroamaro 100% su portainnesto 157-11
DENOMINAZIONE DI ORIGINE: IGT Salento
ANNATA: 2021
TITOLO ALCOLOMETRICO: 12.5%
TIPOLOGIA DI ALLEVAMENTO: Cordone speronato
AREALE DI PRODUZIONE: agro di Salice Salentino
RESE PER ETTARO: 7000 Kg / ha
ETA’ DEL VIGNETO: 15 anni
VINIFICAZIONE: Raccolta manuale a metà Settembre, pigiatura delicata e raffreddamento del mosto, macerazione di 8 ore, pressatura soffice, fermentazione in acciaio a temperatura controllata. Affinamento sur lies per circa 3 mesi
DESCRIZIONE ORGANOLETTICA: Rosa cerasuolo tenue. Floreale con sentori di fiori di pesco ed eucalipto, delicatamente fruttato con note di ciliegia. Fresco e asciutto al palato con un’ottima persistenza
SERVIZIO E ABBINAMENTO: Servire a 10-12°C. Estremamente versatile, ottimo come aperitivo o in abbinamento con piatti di pesce strutturati, salmone e pollo grigliato.

Hai bisogno di un preventivo personalizzato?

Contattaci per qualsiasi tipo di richiesta o preventivo sui nostri prodotti. Un nostro operatore di risponderà nel più breve tempo possibile!

Contattaci