CONDIZIONI DI VENDITA
(redatto ai sensi del decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21)
Premessa
Il presente contratto è stipulato tra Azienda Agricola Funiati sita in via Cosenza, 9 San Pancrazio Salentino (BR)– e il consumatore finale (nel seguito: “Cliente”) ed è configurabile come contratto a distanza. È disciplinato dal decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21, in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori ed ha per oggetto la compravendita di beni mobili (vino, prodotti alimentari, merchandising e omaggistica).
Con questo contratto Azienda Agricola Funiati trasferisce o si impegna a trasferire la proprietà di detti beni al Cliente e quest’ultimo ne paga o si impegna a pagarne il prezzo.
L’acquisto dei beni può avvenire attraverso il sito internet www.funiati.it
I beni acquistabili sono presentati sul sito internet www.funiati.it. Si precisa che Azienda Agricola Funiati intende servire esclusivamente il consumatore finale, al quale sono destinati tutti i prodotti in vendita.
I soggetti con Partita IVA che intendono ricevere fattura dovranno farne richiesta, indicando i riferimenti (compresi PEC e/o codice SDI), al momento dell’ordine.
Come ordinare – contratto di vendita
Sito Internet www.funiati.it
Il Cliente deve compilare il form che compare a video e che rappresenta il proprio carrello, il cui contenuto può essere modificato dal Cliente discrezionalmente. È possibile correggere errori accedendo al carrello, prima della fase finale che conclude l’ordine. Dopo aver selezionato i prodotti, il Cliente visualizzerà il contenuto del carrello e il relativo importo da pagare, con possibilità di aggiornarlo e/o modificarlo.
Poi, il Cliente proseguirà, cliccando su apposito tasto, per passare alla compilazione di un modulo con le informazioni necessarie per la spedizione, la fatturazione (se richiesta dal cliente), il pagamento e la consegna. Infine, sarà riproposto il carrello e il relativo importo da pagare. Il contratto di vendita s’intenderà perfezionato soltanto quando il Cliente avrà accettato le condizioni di vendita previste dal contratto cliccando sul tasto “Concludi Ordine”. Qualora il Cliente non accetti le condizioni di vendita e/o non proceda alla conferma di accettazione del contratto tramite selezione del tasto “Concludi Ordine”, il contratto di vendita non si intende perfezionato e il Cliente non potrà ricevere l’ordine eseguito. In tale caso, Azienda Agricola Funiati non invierà i prodotti presenti nel carrello né addebiterà al Cliente l’importo risultante dal riepilogo del proprio carrello.
Aderendo alle Condizioni Generali, l’Utente dichiara di avere almeno 18 anni e di disporre della capacità d’agire.
Descrizione dei prodotti, caratteristiche e prezzi
Le caratteristiche, la descrizione dei prodotti in vendita e i relativi prezzi sono indicati attraverso appositi link.
Qualsiasi spesa accessoria, laddove prevista, è segnalata in corrispondenza del prodotto cui è applicata.
Spese di spedizione
È richiesto un contributo di spedizione per ordini il cui valore non superi la cifra di €90. Il costo della spedizione è calcolato automaticamente dal sistema in base al numero di bottiglie acquistate. Per acquisti di importo pari o superiore a €90, le spese di spedizione sono gratuite. Si fa riferimento, in entrambi i casi, ad ordini consegnati sul territorio italiano allo stesso destinatario, indipendentemente dal numero di prodotti consegnati in un’unica soluzione. Azienda Agricola Funiati si riserva di adeguare il costo della spedizione qualora la consegna risulti essere in una delle località disagiate così come designate dalla società di spedizioni di riferimento.
Strumenti di pagamento accettati
Sono accettati: (i) PayPal (ii) contrassegno (iii) bonifico bancario. Per i pagamenti in contrassegno è previsto un supplemento di €5,00.
Si precisa che Azienda Agricola Funiati non imporrà ai Clienti, in relazione alle modalità di pagamento suddette, spese per l’uso delle stesse, ovvero nei casi espressamente stabiliti, tariffe che superino quelle sostenute da Azienda Agricola Funiati stessa.
PayPal
Puoi scegliere di pagare con questa modalità selezionando l’opzione PayPal; una volta giunto alla terza fase del processo di acquisto (“Conferma”) clicca su “Conferma e prosegui con PayPal” per completare il tuo ordine.
Se hai già un conto PayPal, identificati con la tua e-mail e password e conferma il pagamento.
Se non hai un conto PayPal, puoi crearne uno nuovo utilizzando la tua carta di credito/prepagata in questo caso basterà selezionare il tipo di carta, compilare i dati necessari e confermare il pagamento.
L’ordine viene elaborato non appena il pagamento ci viene accreditato. Se ci restituisci la merce, l’ammontare del tuo ordine verrà rimborsato sul tuo conto PayPal (o sulla tua carta di credito se sei utente PayPal non registrato)
Carta di Credito
Per i pagamenti tramite carta di credito accettiamo Mastercard, Visa, Visa Electron, Postepay, American Express e le tutte le principali carte di credito e di debito in circolazione.
PayPal aderisce agli standard internazionali di conformità PCI-DSS (Payment Card Industry Data Security Standards).
Si tratta di uno standard di sicurezza internazionale che si applica a tutte le aziende che acquisiscono, salvano, elaborano o trasmettono informazioni relative ai titolari delle carte di pagamento.
Bonifico Bancario
Puoi comodamente acquistare tramite bonifico bancario inviando il pagamento alle seguenti:
Intestatario: Azienda Agricola Funiati
Banca: Intesa San Paolo
IBAN: IT71K0306979262100000002484
Termini di consegna e responsabilità
Azienda Agricola Funiati, in ottemperanza all’art. 61, d. lgs 21/2014, si impegna a evadere la merce ordinata entro 48 (quarantotto) ore per gli ordini conclusi con pagamento elettronico (PayPal) o contrassegno. Per ordini con pagamento tramite bonifico bancario, è prevista una fase di approvazione da parte dell’azienda che attesta l’avvenuto trasferimento della valuta, e pertanto non possono essere garantiti i tempi di evasione di 48 ore. In entrambi i casi, non sono inclusi nel calcolo delle 48h i sabati e le domeniche e/o altri giorni festivi (a titolo di esempio un ordine effettuato il venerdì o il giorno precedente ad un giorno festivo sarà evaso nel primo giorno lavorativo utile). La consegna si intende eseguita quando la merce ordinata entra in possesso del Cliente o della persona che questi ha delegato al ritiro. Nel caso detti termini non possano essere rispettati (es.: prodotti non presenti in magazzino), Azienda Agricola Funiati si impegna ad avvisare il Cliente attraverso la modalità che consenta la maggiore tempestività per avvertirlo e segnalare quando le merci potranno essere consegnate.
Forniture non richieste
Salvo consenso del Cliente, da esprimersi prima o al momento della conclusione del contratto, Azienda Agricola Funiati non eseguirà alcuna fornitura diversa da quella pattuita, anche se di valore e qualità equivalenti o superiori.
Qualora il Cliente riceva una fornitura non conforme all’ordine effettuato, ne dovrà dare notizia a Azienda Agricola Funiati, all’indirizzo info@funiati.it, affinché Azienda Agricola Funiati provveda al ritiro di detta fornitura e sostituisca la merce con quella richiesta.
RESO E RESTITUZIONI
Il reso è possibile solo se la merce è intatta, entro 15 giorni dalla ricezione. La bottiglia deve essere chiusa e sigillata, l’etichetta frontale e posteriore non rovinata, il vetro non deve essere danneggiato, il cartone integro. Per chiedere il reso della merce il Cliente dovrà scrivere all’indirizzo info@funiati.it. Una volta ricevuta la richiesta, Azienda Agricola Funiati invierà al Cliente una conferma scritta. A questo punto il Cliente dovrà spedire la merce tramite corriere espresso o Poste Italiane a Azienda Agricola Funiati, via Cosenza, 9, San Pancrazio Salentino (BR) 72026.
Il pacco viaggia a rischio e pericolo del Cliente.
La merce deve essere restituita comprensiva di tutto ciò che la costituisce (cartoni, etichette, bottiglia, tappi, etc.).
I cartoni e le bottiglie che partono dalla nostra azienda sono ovviamente integri. Qualora il collo risulti danneggiato, il Cliente non dovrà accettare il collo ma restituirlo al corriere. Sarà compito di Azienda Agricola Funiati contattare la società che ha preso in carico la consegna e concordare un nuovo invio. Il Cliente non sarà danneggiato in nessun modo e avrà il suo ordine in seconda battuta, senza aggiungere nulla a quanto già pagato nel momento della conferma dell’ordine. Per contestare un danno del collo al momento della ricezione, scrivere all’indirizzo info@funiati.it. In caso di danneggiamento sarà necessario allegare una foto della bottiglia/e rotta/e.
Se il Cliente richiede il rimborso da parte di Azienda Agricola Funiati, lo stesso avverrà mediante accredito su PayPal (se il Cliente ha pagato tramite PayPal) o bonifico bancario (se il Cliente ha pagato con bonifico o contrassegno). Il riaccredito potrebbe essere visibile sul Conto Corrente Bancario del Cliente dopo circa 30 giorni dalla data di rimborso.
Foro Competente
Per qualsiasi controversia civile fra Azienda Agricola Funiati e il Cliente dipendente all’interpretazione normativa e dalle condizioni qui presentate, la competenza territoriale inderogabile è del Giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato.
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